L’organizzazione ambulatoriale del Poliambulatorio Villa Pineta Gaiato contempla numerose branche specialistiche ed è articolata sia in termini di visite che di diagnostica strumentale.

Costituisce il cuore dell’attività del Centro ed è in grado di offrire una concreta risposta alle molteplici esigenze dei propri utenti. Gli specialisti che vi operano hanno tutti una grande professionalità e pongono grande attenzione al rapporto umano con i pazienti. Il Poliambulatorio è ubicato all'interno del complesso di riabilitazione di Villa Pineta.

Come contattarci

Penotazioni

La prenotazione delle prestazioni in convenzione necessita della richiesta del medico di base su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale, e può essere effettuata tramite:

  • sportello CUP
  • CUP WEB
  • Farmacie del territorio

Tutte le prestazioni possono essere richieste anche a pagamento. La prenotazione delle prestazioni a pagamento, necessita della richiesta del medico curante o del medico specialista, e può essere effettuata:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30
  • personalmente presso l'Accettazione del Poliambulatorio e Diagnostica per Immagini
  • telefonicamente contattando il n° 0536 42161

Il personale è disponibile a dare informazioni su tempi, costi e modalità di pagamento nonché rilasciare i certificati richiesti per usi di legge.
Eventuali variazioni di orario e/o cancellazioni di appuntamenti sono comunicate tempestivamente agli interessati. Sarà premura del personale di Villa Pineta fornire una assistenza adeguata e strumenti di ausilio alla deambulazione a tutti coloro che ne avessero necessità per accedere alla Struttura. I documenti necessari per accedere alle prestazioni ambulatoriali sono: o richiesta del medico di base o del medico specialista (per le prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitativa e Diagnostica per Immagini) o tessera sanitaria con codice fiscale o eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente.

Pagamento

II pagamento della quota di partecipazione (ticket) e/o il pagamento totale della prestazione a pagamento avviene solo allo sportello dell'Accettazione del Poliambulatorio e Diagnostica per Immagini, anche attraverso Bancomat o carta di credito.

Referti

La consegna dei referti, a conclusione della visita e/o esame specialistico, è immediata per tutti gli esami eseguiti sia in libera professione che in convenzione.
Tutti i referti vengono consegnati in busta chiusa. Il personale medico assicura il confronto e la discussione con i medici invianti riguardo l'indagine diagnostica o la visita specialistica effettuata dal paziente, con le seguenti modalità:

  • telefonicamente contattando il n. 0536 42161
  • tramite e-mail: ambulatorio@villapineta.it
  • personalmente, previo appuntamento, senza alcun onere aggiuntivo per il paziente

Tampone Faringeo - Polo Diagnostico
Scarica l'APP MyPoloDiagnostico